Consulenza di mobili, oggetti d'epoca e sulle fasi del restauro

Atelier di Restauro
  home restauro laboratorio antitarlo CONSULENZA curiosità multimedia contatti  
     
 

CONSULENZA SUGLI ACQUISTI E DOCUMENTAZIONE DEL RESTAURO

Gli oltre vent'anni di attività ed esperienza nel settore del restauro di mobili d'epoca garantiscono la massima competenza e serietà nell'ambito delle consulenze che offriamo relativamente all'identificazione del periodo di appartenenza, dello stile e del valore commerciale attuale di un'ampia gamma di mobili ed oggetti antichi.

È inoltre possibile, a richiesta, documentare attraverso un video il restauro di mobili e oggetti in ogni sua fase di recupero, garantendo l'autenticità del risultato finale in modo assolutamente dettagliato ed esauriente. Ogni mobile d'epoca ha una storia da raccontare e spesso ad un occhio inesperto, possono sfuggire dei particolari che vanno ricercati nei dettagli che il mobile presenta. Capita spesso, che mobili del 1700 siano stati riammodernati in un'epoca successiva in maniera approssimativa, senza tener conto delle peculiarità dell'epoca di appartenenza e non restituendo al mobile il suo valore originale. Le parti in ferramenta come serrature, chiavi e maniglie e quelle lignee, cassetti, sportelli e guide sono i componenti più soggetti ad usura e quidi a riparazione. Questi componenti, vengono talvolta sostituiti con poca accuratezza ed è per questo che prima di effettuare qualsiasi intervento di recupero, ci atteniamo a uno studio approfondito del mobile, per reintegrargli in modo più veritiero possibile tutti gli elementi appartenenti alla propria collocazione storica.


 
 
Atelier di Restauro Canale della Lingua 48/a 00124 ~ Tel. 06 50.93.05.17 ~ Mobile 340 78.18.070 ~ info@atelierdirestauro.it
 
 
Cookie Policy