Il quadricilo e altre creazioni originali e artigianali utilizzando acciao, alluminio, vetro resina e legno

Atelier di Restauro
  home restauro laboratorio antitarlo consulenza curiosità multimedia contatti  
 

CURIOSITA' DALL'ATELIER DI RESTAURO

In via del tutto sperimentale, presso il nostro laboratorio, grazie alle possibilità offerte dall'ampio spazio e da strumenti e macchinari da lavoro, ci siamo messi alla prova realizzando prototipi originali di vario genere in modo totalmente artigianale. La passione che ci lega al lavoro manuale, ci da la possibilità di mettere in pratica le idee che coltiviamo con passione e di ottenere dei risultati soddisfacenti, come la creazione di due prototipi di quadriciclo a pedali. Siamo sempre alla ricerca di migliorie da apportare ad ogni nostra invenzione, provando diversi materiali e nuove soluzioni, in modo da ottenere modelli sempre più performanti.

 
  Quadriciclo a pedali Prototipo 2   02/07/2014
Il secondo prototipo di quadriciclo a pedali è in vetro resina e quindi più leggero di circa 7 Kg del precedente, raggiunge i 40 Km/ora su strada e sono migliorate le prestazioni. Il cambio è stato messo sul manubrio per avere maggiore manovrabilità e la seduta è molto più comoda ed ergonomica. La forma e lo stile si rifanno all'Alfa Romeo.
 
 
  Quadriciclo a pedali Prototipo 1   30/06/2013
È stato realizzato il primo prototipo di quadriciclo a pedali con telaio in acciaio e scocca in alluminio, freni e cambio a sei marce, del peso totale di circa 30 Kg. 
Il quadriciclo è anche stato esposto presso la Fiera di Roma in occasione della Fiera del ciclo e motociclo. Attualmente è in lavorazione un secondo prototipo per la realizzazione del quale stiamo sperimentando nuovi materiali più leggeri.
 
 
 
 
Atelier di Restauro Canale della Lingua 48/a 00124 ~ Tel. 06 50.93.05.17 ~ Mobile 340 78.18.070 ~ info@atelierdirestauro.it
 
 
Cookie Policy